Chiusura menu
Chiusura menu

Natale a Jesolo

Il Natale a Jesolo è già qui. Scintilla e profuma di zucchero a velo, ma soprattutto si concede generoso a chiunque ami l’atmosfera delle feste in riva al mare. Un Natale ricco di iniziative e perfetto per ogni età. Per tutta la durata delle feste, Jesolo cambia volto e offre idee anche per il vostro Natale: basta seguire la scia delle luci che si accendono all’imbrunire.

Jesolo città del Natale

Il Villaggio di Natale: passeggiare nella tradizione

Fino al 7 gennaio 2024 potrete vivere il più tradizionale evento natalizio, il Villaggio di Natale di Jesolo. Casette di legno bianco lungo Via Trentin, da Piazza Mazzini a Piazza Aurora, offrono prodotti tipici dell’enogastronomia natalizia e oggetti artigianali. Circondati da profumi e luci, potrete anche incontrare Babbo Natale: per nulla timido si fa vedere nei week end fino al 24 dicembre. C’è ancora tempo per qualche desiderio!

Natale a Jesolo fra le sculture di sabbia 

Fino al 4 febbraio in Piazza Brescia potrete vivere la meraviglia delle sculture di sabbia. Il tema di quest’anno è “Sulle orme di Francesco d’Assisi. A ottocento anni dal presepio di San Francesco a Greccio”: 14 scultori fanno rivivere la figura straordinaria di San Francesco. Arte e riflessione che continuano a stupire ed emozionare dopo 21 anni di appuntamenti. 

Jesolo suona la musica di Natale

Non c’è Natale a Jesolo senza la sua musica. Una playlist che ci accompagna e risuona nelle case, nei locali e tra le strade. Ma anche una tradizione che dà il suo meglio in concerti di musica classica, religiosa e gospel. Una proposta che amiamo è quella di Jesolo Spirituals, che riempirà il teatro Vivaldi il 20 e 29 dicembre e la Chiesa di Santa Maria Assunta il 3 gennaio: 3 compagnie gospel scalderanno di voci le serate del Natale e del nuovo anno. 

Senza dimenticare il Villaggio delle Stelle in Piazza Milano, perfetto per famiglie e bambini, e il Presepe di Sassi del maestro Sergio Dalla Mora.

E poi il nostro mare, a fare da sottofondo, insieme alle spiagge tornate libere: un regalo prezioso per chiunque voglia lasciarsi le luci natalizie alle spalle e respirare l’intensità del mare d’inverno.

Magari, a Jesolo, Babbo Natale arriva da lì, dalle onde dell’Adriatico per qualche desiderio da tenere segreto.

Ci saremo anche noi, in qualche modo, ad augurarvi il migliore dei Natali, comunque e con chiunque sia.

Iscriviti alla
Newsletter per
offerte esclusive.