I 15 km di lungomare di Jesolo sono un’immensa spiaggia da vivere pienamente. Le attività da svolgere sono molteplici ed è possibile accedere ovunque alle tante possibilità. Cosa fare in spiaggia a Jesolo, quindi? Seguiteci per qualche idea.
Cosa fare in spiaggia a Jesolo: oltre i castelli di sabbia
A ogni spiaggia corrisponde il proprio castello di sabbia. Lo sanno bene i bimbi e i loro genitori, che non nascondono il desiderio di costruire le guglie più improbabili. Per ognuno di noi la sabbia evoca ricordi di pomeriggi con paletta, secchiello e formine. Ma nulla in confronto a veri e propri artisti del granello che realizzano ogni anno Sculture di sabbia impressionanti per maestria, bellezza e creatività. Per scoprirle basta passeggiare per Piazza Brescia.
Sport da spiaggia e da mare
Il mare di Jesolo offre una serie ricchissima di attività per chi ama restare attivo e sportivo anche in vacanza. Dalla spiaggia potrete lanciarvi in giornate di surf o windsurf: anche lungo il litorale di Jesolo soffia un venticello che assicura onde adatte a chi le vuole cavalcare. Per tutti gli altri, c’è sempre lo Stand up Paddling, una tavola da pagaiare in piedi per vedere Jesolo dal centro del suo mare. Non manca la barca a vela da noleggiare o da scegliere come attività da imparare: un classico che continua a funzionare.
E se vi offrissero una banana?
Sembra una battuta, ma passeggiando sul lungomare di Jesolo potrete osservare le famose Banana Boat trascinate in mare aperto. Un’esperienza avventurosa, a tratti adrenalinica, per cavalcare le onde del mare in modo divertente.
Così come divertenti sono le gite organizzate con le Barche a tema: si sta in mare aperto e ci si immerge in atmosfere che sanno di spensieratezza.
Cosa fare in spiaggia a Jesolo per noi
Jesolo offre tantissimo e i giorni di vacanza possono arricchirsi di numerose esperienze. Eppure a noi piace pensare anche a chi desidera, invece, rallentare e dare alle proprie giornate un ritmo morbido e avvolgente. Oltre a fare, vi ricordiamo l’immenso privilegio di restare a contemplare il mare quando la spiaggia si è svuotata, alla luce serale di Jesolo.
Ma ci piace anche invitarvi a camminare lentamente con i piedi appena immersi nel mare, così come restare sdraiati a respirare la salsedine, senza guardare l’orologio o lo smartphone.
Se poi vorrete ordinare qualcosa da bere o mangiare per sperimentare nuovi sapori, noi saremo lì, discreti ma puntuali per farvi stare bene.
Se vuoi divertirti a Jesolo, noi del Baia del Mar ti stiamo aspettando!